Il piccolo principe


« Benvenuti a tutti voi in questo piccolo spazio che prende il nome da un mio libro preferito ovvero il famoso "Piccolo Principe" di De Saint-Exupéry
Perchè l'ho creato ?! Eh bella domanda sapete !? u.u la realtà è che sono pazza e creo di tutto u.u
Comunque, tornando in noi, qui pubblicherò dei pensieri miei, delle frasi che mi colpiscono e/o mi rappresentano, i video che trovo, i miei scleri ... una sorta di archivio và. Archivio che condivido con voi.
Un'archivio pieno di divertimento e sogni ... si perché non si è mai troppo grande per sognare e per avere un sogno. Sognando riusciamo, per un attimo, a staccarci dalla realtà che ci circonda e vivere in un mondo tutto nostro e cosa c'è di più bello al mondo ?
Beh buon giro miei cari ... sogniamo insieme e divertiamoci insieme ♥ »

« Tutti i grandi sono stati piccoli, ma pochi di essi se ne ricordano »
Un'unica realtà

« Il passato può fare male ... ma dal passato puoi scappare oppure imparare qualcosa »
sidebar © tigerdirty


     
 

A me resta il colore del grano
  1. 22/3 23:40 » RDJude: patataaaaaaaaa <3
  2. 19/3 23:21 Yuki`: <3 CHUUUUUU <3
  3. 17/2 17:08 » RDJude: Hola -w- finalmente ho tempo per dedicarmi a questo blog ♥

Smilies


1 user(s) online
F_ACTIVE
1 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]

Groups' legend:
[Sognatrice]

Statistics
F_STATS
Il piccolo principe have:
10 articles, 4 comments, 2 members,
2,377 total visits, 5 monthly visits

The newest member is » RDJude


B_NORM    
CAT_IMG Posted on 17/3/2013, 16:53 by: ˜Aoi baraReply
Ciao Ettore,
lo so che ancora non puoi leggere ma io questa lettera te la scrivo lo stesso. Io non sono il tuo vero padre, non abbiamo lo stesso sangue che ci unisce e non posso sapere se mi vorrai bene tanto quanto te ne voglio io però c'è una cosa che so e che voglio dirti: non c'è bisogno di un legame di sangue per volersi bene Ettore. Non c'è tra me e Germana eppure ho scelto di passarci il resto della mia vita. Non c'è con le persone con cui lavoro però gli voglio bene come a dei fratelli. Non c'è con Roberto ... eppure Roberto è più di un fratello ... è più di un amico ... è uno che quando hai bisogno c'è sempre, io spero solo che nella vita tu trovi qualcuno come lui: un amico, un fratello, qualcuno con cui dividere tutto.
Non ci sono solo legami di sangue Ettore l'amore non ne ha bisogno
Comments: 0 | Views: 104Last Post by: ˜Aoi bara (17/3/2013, 16:53)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 17/3/2013, 16:43 by: ˜Aoi baraReply

Caro Mauro,
come posso raccontarti a chi non ti ha conosciuto !? Forse potrei dire che eri uno schivo ma potrei aggiungere anche che quel silenzio nascondeva un cuore grande. Potrei dire che a volte perdevi la pazienza e facevi di testa tua ... ma proprio per questo eri un poliziotto vero e la gente si fidava di te. Potrei dire che qualcuno ti accusava di non pensare prima di agire ... ma allora dovrei aggiungere che azzeccavi sempre la cosa giusta. Ci hai lasciato un vuoto enorme ... forse perché tu stesso ci hai dato una risposta alla nostra sofferenza. Proveremo a prendere un po' del tuo carattere schivo, un po' della tua forza, un po' del tuo intuito, un po' del tuo cuore e cercheremo di assomigliarti ... perché così Mauro il tuo sacrificio non sarà stato vano


Ancora mi ricordo quando andò in onda la prima volta questa puntata dove muore uno dei pilastri di questa fiction: Mauro Belli. E' vero per chi non segue la fiction può pensare non sono così toccanti come puntate, episodi ... scene. Ma per chi, invece, è un veterano capisce l'intensità di queste scene. Una delle morti più brutte di tutta la serie perché ha colpito uno dei personaggi più belli di queste 11 edizioni. Mauro Belli: un poliziotto dal cuore immenso e sempre altruista .. insieme a Roberto (Ardenzi) una delle coppie se non la coppia più bella del X Tuscolano. Lui&Roberto .. non solo due colleghi ... non solo due uomini ... ma due fratelli ... due amici legati da una grande e meravigliosa amicizia .. uno il pilastro dell'altro. Come lo definisce lui stesso nella lettera per il figlio: [...]eppure Roberto è più di un fratello ... è più di un amico ... è uno che quando hai bisogno c'è sempre, io spero solo che nella vita tu trovi qualcuno come lui: un amico, un fratello, qualcuno con cui dividere tutto[...] e in questa lettera vuole far capire al figlio che quando c'è l'amore allora non si ha bisogno di legami di sangue e glielo dice perché il figlio è adottato eppure lui gli ha voluto bene fin dall'inizio come se fosse veramente figlio suo di sangue. Purtroppo non si può descrivere un pg come Mauro bisogna soltanto "viverlo" attraverso queste 6 serie per capire il tutto. Parlando del video sopra a mio parere poi la scena più bella e toccante parte dal min. 12.00 al min. 13.16 ovvero il dolore di Roberto ... partendo dal presupposto che quel luogo non è un luogo a caso ma è il luogo dove solo un paio di giorni prima ha fatto l'ultima "marachellata" con Mauro lanciando dei piccoli sassi contro la finestra di un loro vecchio professore. Questo era la loro bellezza che nonostante fossero adulti ogni tanto ritornavano bambini con degli scherzetti, si capivano solo con degli sguardi, litigavano è ovvio come ogni amico ma subito facevano pace e nel momento del pericolo subito si facevano scudo ... ... non a caso Mauro è morto salvandolo, è felice di essere arrivat...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 521Last Post by: ˜Aoi bara (17/3/2013, 16:43)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 17/2/2013, 17:24 by: ˜Aoi baraReply


E qui anche si vede la grandezza di un comico ovvero far ridere per 3 minuti, in un teatro, con sole 5 parole ma cambiando l'intonazione della voce e cambiando le espressioni ... è molto difficile far ridere in generale figuriamoci con sole 5 parole che si ripetono sempre. Eppure LUI, un tizio di nome Gigi Proietti, ci riesce ma questo video è solo uno dei suoi tanti monologhi e spettacoli dove ogni volta ci si alza con le lacrime agli occhi dalle risate. Ma passiamo alla sua biografia tramite Wikipedia:

Luigi Proietti, detto Gigi (Roma, 2 novembre 1940), è un attore, comico, regista, cantante, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano. Protagonista di molti film e di numerose fiction televisive di successo, personalità tra le più complete e valide dello spettacolo italiano, è considerato da molti l'erede artistico di Ettore Petrolini. Come attore teatrale è particolarmente apprezzato per le sue doti di affabulatore e trasformista.

Biografia
Gli inizi come cantante
Figlio di Romano Proietti, di Porchiano del Monte, e della casalinga Giovanna Ceci, di San Clemente di Leonessa, ha vissuto i primi dieci mesi della sua vita in una casa in via di sant'Eligio (una traversa di Via Giulia) a Roma.[1] Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo "Augusto" di Roma, si iscrive alla facoltà di giurisprudenza dell'Università La Sapienza, che abbandonerà a sei esami dalla laurea. Appassionato di musica sin da bambino, suona la chitarra, il pianoforte, la fisarmonica e il contrabbasso, e nel tempo libero inizia ad esibirsi come cantante nelle feste studentesche, nei bar all'aperto, e, più avanti, nei night-club più celebri della capitale.
Attore nel teatro sperimentale
Nello stesso momento inizia a frequentare il corso di mimica del Centro Universitario Teatrale tenuto da Giancarlo Cobelli, il quale nota subito le sue qualità di musicista e lo scrittura per uno spettacolo d'avanguardia da lui diretto, Can Can degli italiani (1963), composto da famosi scrittori quali Ercole Patti e Luigi Malerba, dove mette in musica un aforisma di Ennio Flaiano, Oh come è bello sentirsi.... A partire dal 1964 ricopre ruoli di contorno sul palcoscenico con il Gruppo Sperimentale 101 sotto la direzione di Antonio Calenda, dallo stesso Cobelli e anche con Andrea Camilleri, non ancora diventato celebre come scrittore. Il suo primo ruolo lo recita all'aperto, travestito da upupa, nella rappresentazione de Gli uccelli di Aristofane (1964) diretto da Giuseppe Di Martino. Dal 1968 ottiene ruoli da protagonista in diversi spettacoli messi in scena dal Teatro Stabile de L'Aquila, tra cui Il dio Kurt di Alberto Moravia e Operetta di Witold Gombrowicz.
Successo nella commedia musicale
Il prim...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 286Last Post by: ˜Aoi bara (17/2/2013, 17:24)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 22/1/2013, 00:52 by: ˜Aoi baraReply
Un Tom piccolissimo e biondo biondo *____* ♥ da spupazzare tutto ♥

Comments: 0 | Views: 53Last Post by: ˜Aoi bara (22/1/2013, 00:52)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 20/1/2013, 00:02 by: ˜Aoi baraReply
Io penso che l'amore vero, autentico, crei una tregua dalla morte... la vigliaccheria deriva dal non amare o dall'amare male che è la stessa cosa. E quando un uomo, che è vero e coraggioso, guarda la morte dritta in faccia come certi cacciatori di rinoceronti è perché ama davvero con passione da fugare la morte dalla sua mente

Hemingway

Comments: 0 | Views: 53Last Post by: ˜Aoi bara (20/1/2013, 00:02)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 18/1/2013, 22:16 by: ˜Aoi baraReply
Cara Giulia,
so già che certe cose non si possono perdonare a nessuno, però quando si tratta di puro amore dovremmo avere almeno le attenuanti.
Io non passo un minuto senza pensare a te, senza vedere davanti ai miei occhi il tuo viso, senza sentire la tua voce, senza provare dolore per non esserti lì vicino.
Ma è se penso a te, solo e intensamente a te, e penso che tu esisti allora posso resistere ancora in eterno ovunque pur di aspettarti.
Perché la mia vita senza la tua è sprecata, gira a vuoto e molto spesso le giornate le passo a sperare di vederle finire anziché iniziare

.Colpiti al cuore

Comments: 0 | Views: 55Last Post by: ˜Aoi bara (18/1/2013, 22:16)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 18/1/2013, 18:12 by: ˜Aoi baraReply
Amore mio,
Non so se riesci a sentirmi. Quanto tempo perso per colpa mia, si perché tu sei migliore di me, perché tu hai il coraggio che a me è sempre mancato quando avrei dovuto dirti quanto ti amavo ... quanto ti amo. Non è troppo tardi vero ?!
Tu lo sai cosa è stata la mia vita, lo sai che il peso che mi porto addosso è insopportabile. Che assurdità ... tutti e due gli uomini della mia vita ... mio padre e adesso te.
Vorrei dirti queste cose quando potrai ascoltarmi, quando starai bene.
Vorrei poterti amare come ti meriti .. ma non so se ne sono capace, non lo so

.Colpiti al cuore

Comments: 0 | Views: 50Last Post by: ˜Aoi bara (18/1/2013, 18:12)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 18/1/2013, 14:17 by: ˜Aoi baraReply
Lo stai facendo nel modo giusto
486088_489939387715865_586622991_n
Comments: 1 | Views: 129Last Post by: inkheart` (18/1/2013, 18:39)
 



Search: